Maggie Simpson

« Older   Newer »
  Share  
HomerAle
view post Posted on 25/3/2008, 01:01




Margaret "Maggie" Simpson è la più piccola componente della famiglia Simpson, formata da Homer (il padre), Marge (la madre), Bart (il fratello maggiore) e Lisa (la sorella maggiore).

Creato daMatt Groening
Voce OriginaleNancy Cartwright
Voce ItalianaIlaria Stagni
ColoreGiallo
Luogo di nascitaSpringfield
Età2
OcchiNeri
CapelliBiondi
Stato AttualeAttivo
Parenti* Homer Simpson, Padre

* Marge Simpson, Madre

* Lisa Simpson, Sorella

* Bart Simpson, Fratello

* Abraham Simpson, Nonno

* Mona Simpson, Nonna

* Clancy Bouvier, Nonno

* Jacqueline Bouvier, Nonna

* Herbert Powell, Zio

* Abbie Simpson, Zia

* Patty Bouvier, Zia

* Selma Bouvier, Zia




Caratteristiche



Durante tutta la serie Maggie è presentata come una bambina di due anni, anche se apparentemente dimostra meno della sua età, dato che ha

image
sempre il ciuccio in bocca, cammina a carponi e non è ancora in grado di parlare. Nella serie regolare Maggie ha parlato in una sola occasione pronunciando la parola "papà", senza però essere sentita da nessuno dei membri della famiglia. Per sottolineare l'eccezionalità dell'evento è stata chiamata Elizabeth Taylor per il doppiaggio. In un'altra occasione Maggie ha pronunciato le parole Papà-paparinolo, rivolte a Ned Flanders che l'aveva adottata, ma questa è solo un'allucinazione di Bart e Lisa, terrorizzati dal fatto che loro sorella - in quell'episodio - potesse diventare una Flanders. Ha pronunciato due brevi frasi anche negli special di Halloween La paura fa novanta V e IX e nel lungometraggio della serie animata, nel finale, ha pronunciato la parola continua. Nell'edizione italiana, il personaggio è quasi sempre doppiato da Monica Ward.

Nonostante le apparenze è molto intelligente e ha varie abilità nascoste: sa suonare, sparare ed è molto brava nello sport. In una puntata sembra addirittura che Maggie possieda un quoziente intellettivo più alto di quello di sua sorella Lisa, anche se alla fine si scopre che era stata la stessa Lisa, inconsciamente, a suggerirle le risposte a un test del QI.

In più di un'occasione ha dimostrato di avere un vero gusto per le armi da fuoco (e una mira invidiabile). In una puntata salva la vita a suo padre sparando a dei gangster, con un fucile che tiene nascosto sotto il letto, dalla finestra della sua cameretta. Maggie ha inoltre sparato al signor Burns in uno dei più celebri episodi. I vari membri della famiglia credono sia stato un gesto involontario e fanciullesco, ma in più di un occasione, Maggie lascia intendere di averlo fatto apposta.

Homer si dimentica spesso dell'esistenza della figlia Maggie, tanto da rischiare di sedersi sopra di lei in varie occasioni. Nonostante questo, Homer conserva le foto di Maggie amorevolmente nel suo posto di lavoro, usandole per coprire alcune lettere della scritta: "Don’t forget: you’re here forever" (non dimenticare: tu starai qui per sempre), inserita dal signor Burns per ricordare a
Homer che dovrà lavorare per sempre nella centrale, in modo da trasformarla con la scritta "Do it for her" (fallo per lei), riferita a Maggie.


Curiosità



* In La paura fa novanta IX viene affermato che il vero padre di Maggie sarebbe l'alieno Kang. Ovviamente, trattandosi di un'episodio non canonico, questa rivelazione è limitata al solo episodio speciale.
* Maggie ha un nemico: un bambino con un solo lungo sopracciglio, Gerald.


Edited by Mr_Burns - 27/4/2008, 03:10
 
Top
0 replies since 25/3/2008, 01:01   319 views
  Share